Progettazione per il settore edilizio

Lo Studio tecnico del geom. Piccinini Francesco – con sede a Pradalunga, in provincia di Bergamo – svolge quanto di competenza legato alla progettazione per il settore edilizio (residenziale, direzionale e commerciale).

Lo Studio si occupa della progettazione e direzione dei lavori su edifici, nuovi e non, in collaborazione con le altre figure professionali coinvolte, come: geologi per le necessarie indagini sul sito, ingegneri per le esigenze relative alla normativa antisismica ed altro,  tecnici esperti in sicurezza sui cantieri e periti per la valutazione dell'impatto acustico e dell'efficienza termica dell'edificio.

Il lavoro del geometra Piccinini Francesco punta sempre a mettere al centro il cliente, le sue esigenze e i suoi desiderata, fornendo un servizio qualificato e professionale.

Recupero patrimonio edilizio tipico

Lo Studio è stato coinvolto anche in progetti per il recupero del patrimonio edilizio, per edifici ubicati in zone di interesse paesaggistico.
Nel rispetto delle disposizioni, è stata posta ogni cura nel restaurare/recuperare/ricostruire gli elementi architettonici tipici della zona, col minimo l'impatto ambientale.

Attività di Progettazione

Progettazione Architettonica: progettazioni edilizia privata (nuove costruzioni, ampliamenti, restauri e ristrutturazioni); pratiche per ottenere permessi per costruire, D.I.A. (Denuncia di inizio attività in edilizia) e Piano Casa; direzione lavori.

Sicurezza nei Cantieri temporanei e mobili: Coordinamento sicurezza nella fase della progettazione; Coordinamento sicurezza nella fase della esecuzione; Redazione Piano di Sicurezza e Coordinamento – P.S.C.; Redazione Piano Operativo di Sicurezza – P.O.S.; Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio di un ponteggio – P.I.M.U.S.

Certificazione energetica e detrazioni: Redazione certificazione energetica; Pratiche per la detrazione del 55% sulla riqualificazione energetica; Pratiche per la detrazione fiscale del 50%.